a


Don’t _miss

Wire Festival

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<We_can_help/>

What are you looking for?

<Good_things_happen/> Welcome to Conference

Copyright @ Bright Festival

Follow us

6 consigli per costruire il tuo portfolio cinematografico.

Anche con tutte le connessioni al mondo, probabilmente non puoi andare lontano nell’industria cinematografica senza una grande mole di lavoro. Il tuo portfolio è senza dubbio il bene più importante che hai e per attirare l’attenzione delle persone che incontrerai. 

Ma come si costruisce un buon portfolio? Ecco sei suggerimenti utili per iniziare:

Rimani attivo a scuola

Il tuo tempo a scuola di cinema, mentre a volte può sembrare infinito, è forse una delle poche volte in tutta la tua carriera in cui ti siedi e ti concentri totalmente su di TE. Non i tuoi clienti, il tuo capo, il tuo produttore – no, ti stai concentrando sull’auto-miglioramento durante la scuola di cinema. Sfruttare questo momento e prenderlo sul serio vuole essere il modo migliore per fare un balzo in avanti nel tuo portfolio.

 

Vai avanti a scuola e sfruttala al meglio:

Smetti di procrastinare e inizia presto. Comportati come se stessi lavorando su ogni progetto.

Sii umile e presumi che il tuo lavoro abbia bisogno di miglioramenti ogni volta che è possibile.

Fai molte domande agli istruttori e non aver paura di infastidirli.

Volontariato per aiutare i compagni di classe con servizi fotografici e modifiche.

Chiedi un feedback sui tuoi compagni di classe e istruttori.

Partecipa a seminari ed eventi extracurriculari quando possibile.

Cerca nelle bacheche di lavoro più vicine e frequenta le funzioni scolastiche per entrare in contatto con i tuoi insegnanti o compagni di corso più esperti. Avviare relazioni con queste persone per offrirti una preziosa rete di registi, editori e attori. La tua rete vuole seguirti quando ti laurei.

 

Inizia una serie di YouTube

Quando gareggi nell’industria cinematografica, è estremamente vantaggioso mostrare un set di competenze sfaccettate. Subito dopo la laurea, sfidati a scrivere, produrre e dirigere una serie originale. Eseguire l’intero processo dall’inizio al prodotto finale fino alla sua commercializzazione.

Indipendentemente dal successo, il completamento di questo progetto vuole darti un’esperienza nel mondo reale. Vuole anche inviare il messaggio ai potenziali produttori di assunzioni che hanno etica e diligenza per finire ciò che hai iniziato. Molte persone che escono dalla scuola di cinema hanno il loro progetto. Stranger Things, la chiave è che la capacità di dimostrare che è possibile produrre.

 

IMDb Pro

IMDb pro è una risorsa utile per ottenere le informazioni di contatto di quasi tutti nell’industria cinematografica. Migliaia di produttori, registi, editori e troupe. Il servizio fornisce filmografie e crediti per milioni di titoli insieme all’accesso a progetti di sviluppo non elencati su IMDb. Molte di queste funzionalità vogliono valutare il track record, le relazioni sul cast e la ricerca di alternative al casting.

 

Quando stai sviluppando il tuo portfolio per la prima volta, dovresti utilizzare questo strumento per contattare le persone. Diventa creativo su come diventare parte della loro rete e chiamali. Invece di spammare l’intero catalogo, fai i compiti sulla persona che stai contattando e studia il momento giusto per fare la tua mossa. Guida con i tuoi punti di forza e impara a proiettare la fiducia piuttosto che la disperazione. Se sei autentico ed efficace, le porte si apriranno.

 

Inizia nel lavoro commerciale

Ogni artista vorrebbe fare un film a tempo pieno, ma a volte le cose non si allineano immediatamente. I video commerciali e aziendali possono aiutarti a rimanere attivo nel settore generale della produzione video. Fai domanda per lavori video aziendali o offri servizi ai proprietari di attività nella tua rete personale per realizzare video web, pubblicità, contenuti di marketing e altri video di cui potrebbero aver bisogno. Anche se guadagni qualche migliaio di euro, è il denaro che può essere utilizzato per perfezionare ulteriormente il tuo portafoglio.

 

48 hours film project

 

Il 48 Hour Film Project è un concorso in più città in cui le squadre di persone disegnano e scrivono un film in 48 ore. Le squadre hanno il pieno controllo delle trame, tranne che per un personaggio, un sostegno e una linea di dialogo che devono apparire nel loro film. Merito, merito e rispetto dell’incarico. I film vengono poi proiettati in un teatro locale per amici e parenti.

 

Un evento come questo è un modo divertente per aggiungere un progetto completato al tuo portfolio. Inoltre, se produci un buon pezzo, c’è sempre la possibilità di vincere. I concorrenti hanno continuato a girare un film in un film. I festival cinematografici sono anche ottimi veicoli per stabilire connessioni con le persone del tuo mestiere, in particolare quelli che hanno un interesse per il tuo genere preferito. Ottieni il massimo dalla piattaforma.

 

Produrre video musicali

I video musicali sono uno dei modi più divertenti per portare un buon lavoro al tuo portfolio. Ci sono i rapper, i cantanti o i gruppi. Costruire una rete di artisti musicali è facile via Twitter o Instagram. Man mano che acquisisci più clienti paganti, girare video musicali può trasformarsi in una solida fonte di denaro per nuove attrezzature. In realtà è molto più facile ottenere finanziamenti per questi video che per un cortometraggio.

 

La creazione di video per artisti musicali ti consente di creare creatività e aggiungere elementi al tuo portfolio. Prova a trovare artisti che stanno cercando di accoppiarsi con i loro video. Sebbene i video musicali durino in genere 2-3 minuti, di solito accolgono concetti oscuri o artistici. È l’occasione perfetta per mostrare una narrazione visiva precisa e catturare alcuni scatti extra per la tua demo.