a


Don’t _miss

Wire Festival

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<We_can_help/>

What are you looking for?

<Good_things_happen/> Welcome to Conference

Copyright @ Bright Festival

Follow us

VIDEO EDITING > Arti Digitali

Lecture

event_info

Color Correction: Il colore tra naturalismo ed espressività

13/10/2019 11:00 - 13:00 The Student Hotel Free

Sold out!

Dai viraggi e le tinteggiature alla color correction/color grade; alterare la componente cromatica di un’immagine e’ diventato uno strumento sempre piu’ importante, al quale non si vuole rinunciare. Durante l’intervento si parlerà di come rendere un’immagine sensuale, metaforica e spettacolare attraverso il colore, componente essenziale del processo cinematografico, in grado di trasformare le nostre emozioni ed influenzare la nostra psyche.

 

QUESTO CORSO E’ RIVOLTO A: 

  • video makers
  • grafici 3d/2d,
  • illustratori,
  • visual designer,
  • video jockey
  • cool hunters
  • studenti e appassionati di arti digitali

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.

speaker_info

Elena Cappanera

Elena Cappanera

Elena Cappanera vive a Brooklyn. Diplomata Direttrice della Fotografia al Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC), ottiene il Master in Filmmaking presso la New York Film Academy (NYFA). Dopo una gamma di esperienze su sets indipendenti, Elena conquista collaborazioni con le Nazioni Unite (UN), l'Organizzazione degli Stati Caraibici Orientali (OCSE), FOX, MPG Global, BIM, I Sing Beijin e Hogan. Nel 2012 inizia ad insegnare Camera, Lighting ed Editing alla NYFA tra Miami, Parigi e Firenze. Ad oggi è istruttrice di Directing ed Acting for Film nella sede fiorentina.

New York Film Accademy

La New York Film Academy è stata fondata dal produttore veterano Jerry Sherlock nel 1992, che ha prodotto classici come "The Hunt for the Red October". Ispirato dall'idea che per imparare a fare film, si debbano effettivamente fare film, Sherlock ei suoi colleghi hanno progettato un curriculum davvero unico. Mescolando una miscela di tradizionali scuole di cinema con un nuovo approccio, l'Accademia sottolinea corsi basati su studenti che escono e girano film come parte dei loro corsi. Gli studenti scrivono, producono, dirigono e modificano i loro film originali mentre servono anche come membri dell'equipaggio sui film dei compagni di classe per ottenere una vasta esperienza sul set. Presso l'Accademia, gli studenti possono scegliere tra una vasta gamma di programmi di arti visive e dello spettacolo che includono Regia cinematografica, Recitazione per film, Animazione 3D e effetti visivi, Giornalismo televisivo, Cinematografia, Editing digitale, Produzione di documentari, Progettazione di giochi, Grafica, Teatro musicale , Fotografia, produzione e sceneggiatura. La New York Film Academy sta ampliando il suo curriculum e la sua presenza globale, con cinque campus affermati e molti programmi di destinazione in tutto il mondo.