a


Don’t _miss

Wire Festival

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<We_can_help/>

What are you looking for?

<Good_things_happen/> Welcome to Conference

Copyright @ Bright Festival

Follow us

Organizzazione Eventi

Lecture

event_info

Come si organizza un festival

13/10/2019 16:00 - 18:00 The Student Hotel Free

Sold out!

La ricerca degli artisti, la costruzione del programma, la gestione delle partnership, la ricerca di sponsorships, la comunicazione online e offline, le attività di network. Come gestire i mille aspetti della produzione di un Festival, dagli eventi internazionali sostenuti dalla Comunità Europea alle manifestazioni emergenti di carattere cittadino. 

Ne parliamo con l’organizzatrice di alcuni dei più importanti Festival italiani di Arti Digitali e Visive.

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.

speaker_info

Chiara Giannini Guazzugli

Chiara Giannini Guazzugli

Laureata in comunicazione e marketing, è una freelance specializzata nella produzione di eventi legati al modo dell'arte digitale; dal 2010 collabora con l'agenzia Flyer Communication di Roma. Il suo ruolo nel team è quello di ricercare, sviluppare e rafforzare le partnership tra artisti, attori culturali e istituzionali dei paesi partecipanti al progetto AVNode, e tutti i soggetti (istituzioni, aziende, centri educativi e culturali) che mostrano interesse per audio video performativi e arti digitali. AVNode è un network internazionale centrato sulle  Audio Visual Performing Arts che conta 125 membri provenienti da tutto il mondo. Chiara coordina attività pr e supporta il team di comunicazione nello svolgimento delle azioni più efficaci per la promozione delle attività della fondazione. Oltre a curare gli eventi prodotti da Flyer Communication (LPM, LCF, Fotonica) dal 2016 entra a far parte anche del team di Blooming Festival.

AVNode

AVnode è una rete internazionale di artisti e professionisti che organizza attività nel campo delle arti dello spettacolo audiovisivo. L'obiettivo principale è quello di unire le forze di attori locali, attivi a livello internazionale nella ricerca e nello sviluppo delle arti dello spettacolo audiovisivo. AVnode è nato nel 2011 e si è sviluppato in una fondazione ombrello culturale nel 2016, formata da organizzazioni di festival di arti performative audiovisive provenienti da tutto il mondo.

LPM, Live Cinema Festival, Fotonica, Blooming festival

.      .      .      .