Archives Speakers

Paolo Baccolo

 

Adobe Certified Instructor e Adobe Certified Expert per Adobe Premiere Pro.
Paolo Baccolo si occupa di formazione e produzione video a livello professionale da quasi 20 anni e collabora con le realtà più affermate a livello internazionale.

L'unico Adobe Certified Instructor italiano per Premiere Pro, è stato scelto da Adobe in veste di esperto e AdobeGuru per il digital video e il digital imaging.
Insieme a Canon e la Canon Academy mi occupo di fornire supporto e formazione ai fotografi professionisti e agli appassionati che si avvicinano al mondo dell'immagine.

E' testimonial ed Ambassador di molti marchi tra cui  Eizo, Wacom, Sandisk, Manfrotto e Smartsystem.

Tra i suoi clienti FOX, RDS, MTV e DISNEY.


Marco Lieto

Da sempre appassionato di pubblicità, fin quando non scoprii il mondo del web. Iniziai a muovere i miei primi passi nella web agency fondata da mio fratello come Social Media Manager, ma non mi bastava… dovevo fare mio tutto ciò che mi circondava, dal web design allo sviluppo, dal SEO all’Advertising. La testa matta di quegli anni e la fortuna mi portarono a Milano, e tra corsi di formazione ed esperienze in svariate agenzie riuscii ad affinare le mie skills ma soprattutto a raggiungere il mio obiettivo, gestire la creazione di progetti. Qualche folle ha creduto in me e da quel momento in poi ho cucito sulla mia pelle il ruolo di Project Manager. Il Project Management per me non è solo un lavoro, ma uno stile di vita…

Oggi ricopro il ruolo di Digital Project Manager presso l’agenzia Lotrèk Digital Agency e docente di Project Management presso l’Accademia di design e comunicazione Cappiello

 

 


Chiara Giannini Guazzugli

Laureata in comunicazione e marketing, è una freelance specializzata nella produzione di eventi legati al modo dell'arte digitale; dal 2010 collabora con l'agenzia Flyer Communication di Roma. Il suo ruolo nel team è quello di ricercare, sviluppare e rafforzare le partnership tra artisti, attori culturali e istituzionali dei paesi partecipanti al progetto AVNode, e tutti i soggetti (istituzioni, aziende, centri educativi e culturali) che mostrano interesse per audio video performativi e arti digitali. AVNode è un network internazionale centrato sulle  Audio Visual Performing Arts che conta 125 membri provenienti da tutto il mondo. Chiara coordina attività pr e supporta il team di comunicazione nello svolgimento delle azioni più efficaci per la promozione delle attività della fondazione. Oltre a curare gli eventi prodotti da Flyer Communication (LPM, LCF, Fotonica) dal 2016 entra a far parte anche del team di Blooming Festival.

David Umberto Zappa

Docente ufficiale Nikon School, fotografo e art director per brand come Fila, Outfit srl, Timberland, EA7, Benetton, Canali, Stonecycle, Santi Diving, Polygiene AB, Powermarine, Franck Muller Yachts, Montura, Yamaha, Honda.

Specializzato in fotografia commerciale, advertising, life style e ritratto è stato pubblicato in tutto il mondo soprattutto per i suoi lavori di lifestyle nel settore sportivo.
Ha studiato fotografia presso lo Spéos Photographic Institute of Paris, successivamente ha vissuto per 3 anni in Cile dove, grazie ai suoi viaggi, ha acquisito esperienza in campo paesaggistico e reportage.
Nel 2016 ha vinto il 13° Press & Outdoor Key Award – Ambient Media, con una delle sue campagne pubblicitarie per Timberland.


Stefano Fake

Stefano "Fake", fondatore dello studio THE FAKE FACTORY, è uno dei principali ideatori e realizzatori di mostre immersive.
Le sue videoinstallazioni hanno contribuito a definire il format espositivo delle “immersive exhibitions” sia in Italia che all’estero, con esposizioni di grande successo realizzate presso importanti sedi museali fra le quali Palazzo delle Esposizioni Roma, Venaria Reale Torino, Tempio di Adriano Roma, Petit Palais Parigi, MUNAL Mexico City, MUDEC Milano, Museo nazionale della Cina Beijing, Dubai International Convention & Exhibition Centre, Fabbrica del Vapore Milano, KunstKraftwerk Lipsia, Reggia di Caserta, Villa Wolkonsky Roma, Chiesa di Santo Stefano Firenze.
THE FAKE FACTORY ha realizzato alcune fra le principali mostre immersive degli ultimi anni: The Italian Beauty, Caravaggio Experience, Klimt Experience, Monet Experience, The Art of Color, Modigliani Art Experience, Inside Magritte, Van Gogh and the Cursed Artists, Bach Experience.


Andrea Ricci

Andrea Ricci aka Ankel
Produttore di musica elettronica, deejay, label boss di Hossh Records.
Dopo l’esperienza all’interno di Deeperfect, etichetta di fama mondiale fondata Stefano Noferini, Andrea Ricci intraprende il suo percorso personale diventando in pochi anni uno dei protagonisti dell’industria musicale internazionale.
Nel 2016 fonda Samplesound, uno dei 5 top brand nella vendita e distribuzione di samples e librerie sonore a livello mondiale.
Il successo del suo online-store è accompagnato dalla nascita della sua label Hossh Records e dalla crescita della sua carriera di deejay con lo pesudonimo Ankel.


Andrea Mancini

Wacom Ambassador, illustratore, pittore digitale e coach artistico.
Ha esordito nel disegno animato e nell’illustrazione pubblicitaria ed editoriale. Il suo incontro con il mezzo digitale risale agli anni ottanta, ed è nel 2000 l’esperienza con le scenografie digitali per Luca Ronconi e con con la realizzazione di numerosi poster e creazioni artistiche originali.
Attualmente lavora per moda e pubblicità, dipinge sia in tradizionale (acquerello e acrilici) che digitale e tiene corsi e workshop di tecniche pittoriche.


Amin Farah

Founder di TheBlackLab Studio, 3D Artist, docente di product design, interior design e design manager at Poliarte Design School.
Grandissimo esperto ed appassionato del mondo tridimensionale, Amin Farah ha maturato una grande esperienza nei diversi campi di applicazione della 3d motion graphic.
Dal rendering di prodotto al projection mapping, dalla creazione di illustrazioni ADV alla produzione di Video tecnici di tecnologie industriali.


Antonio Laudazi

Umanista digitale, docente e startupper, nel 2012 fonda Marte5, una delle prime agenzie in Italia specializzate in realtà aumentata e realtà virtuale. Materie delle quali parla nel libro “Niente sarà più come prima”, (novembre 2019 - Dario Flaccovio Editore) e che insegna presso l’Accademia Leonetto Cappiello di Firenze.
È innovation manager e consulente su strategia e trasformazione digitale, e co-fondatore di Digital Fool, laboratorio su psicologia e comunicazione non convenzionale.
Sul blog antoniolaudazi.com e in giro per eventi e convegni, promuove l’immersività e l’innovazione da un punto di vista olistico, perché da qualche parte scienza e magia devono pur incontrarsi.


Salif Omar Faye

Salif Omar Faye, classe 1993.
Libero professionista fino al 2016 quando diventa uno dei fondatori di Stride dove attualmente è CEO e sviluppatore.