a


Don’t _miss

Wire Festival

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<We_can_help/>

What are you looking for?

<Good_things_happen/> Welcome to Conference

Copyright @ Bright Festival

Follow us

VR & AR > Arti Digitali

Lecture

event_info

EDUCAZIONE VIRTUALE: TECNOLOGIE IMMERSIVE PER L’INSEGNAMENTO // SOLD OUT

12/10/2019 11:00 - 13:00 The Student Hotel Free

Sold out!

Come sarà la scuola di domani? Come possono realtà aumentata e virtuale renderla più adatta all’uomo digitale? Che cosa sono veramente queste tecnologie? Ne parleremo in una lecture multidisciplinare, nella quale cercheremo di comprendere la materia e di metterla in pratica con la scrittura di un progetto didattico immersivo. L’incontro è particolarmente  indicato a docenti e studenti in qualunque ambito disciplinare, ma anche a professionisti, manager e imprenditori che vogliano approfondire i temi della realtà aumentata e virtuale con un particolare focus sull’apprendimento.

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.

speaker_info

Antonio Laudazi

Antonio Laudazi

Umanista digitale, docente e startupper, nel 2012 fonda Marte5, una delle prime agenzie in Italia specializzate in realtà aumentata e realtà virtuale. Materie delle quali parla nel libro “Niente sarà più come prima”, (novembre 2019 - Dario Flaccovio Editore) e che insegna presso l’Accademia Leonetto Cappiello di Firenze. È innovation manager e consulente su strategia e trasformazione digitale, e co-fondatore di Digital Fool, laboratorio su psicologia e comunicazione non convenzionale. Sul blog antoniolaudazi.com e in giro per eventi e convegni, promuove l’immersività e l’innovazione da un punto di vista olistico, perché da qualche parte scienza e magia devono pur incontrarsi.

Marte5

Dal 2012 Marte5 sviluppa soluzioni digitali innovative. Utilizziamo le tecnologie immersive, come realtà aumentata e realtà virtuale, per spingere aziende e persone oltre i limiti dell’umano. Il nostro approccio ci porta a vivere dentro ai progetti che realizziamo, per poterli rendere veramente unici. Uniamo design 3D, programmazione, cloud computing e un continuo aggiornamento sulle più recenti tecnologie, per essere sicuri di portare i nostri clienti sempre un passo avanti, ad abitare il futuro insieme a noi.