a


Don’t _miss

Wire Festival

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<We_can_help/>

What are you looking for?

<Good_things_happen/> Welcome to Conference

Copyright @ Bright Festival

Follow us

speaker_info
About The Speaker
Andrea Pasquali

Andrea Pasquali

Università Degli Studi di Firenze - Dipartimento di architettura

Il Dipartimento di Architettura (DIDA) è una delle articolazioni organizzative dell’Università degli Studi di Firenze (UNIFI). Svolge funzioni di coordinamento della ricerca scientifica e dell’attività didattica e formativa, in stretta connessione con la Scuola di Architettura che invece coordina le attività più propriamente didattiche. Il Dida è dotato di autonomia amministrativa e di spesa e di un proprio regolamento interno Il nuovo Dipartimento di Architettura DIDA individua il proprio ambito scientifico e formativo nella cultura e nella scienza del progetto, intesa come sintesi tra dimensione estetico-umanistica, tecnico-scientifica ed economico-organizzativa.

Architetto. Attualmente impiegato come tecnico del Laboratorio informatico di Architettura, con attività di supporto alla didattica e gestione del laboratorio a servizio degli studenti del dipartimento di Architettura. Laureato in Architettura magistrale nel 2011, da sempre interessato al campo informatico ed alla comunicazione visiva; negli anni prestato ad attività di cultore della materia in Disegno Automatico e Disegno dell’Architettura, oltre che tutor per workshop o seminari didattici.
All’attività professionale affianca la ricerca sulle tecniche di rilievo laser-scanner e fotogrammetrico digitale, a completamento la restituzione del progetto attraverso software di modellazione 3D e rendering.
Attivo utilizzatore di Maxon Cinema 4D.